Festival della Comunicazione, Camogli 8-11 Settembre 2016

Grazie al successo delle prime due edizioni anche quest’anno torna il Festival della Comunicazione, si terrà a Camogli da Giovedì 8 a Domenica 11 Settembre 2016.

Il Festival, ormai affermato come uno degli appuntamenti culturali più importanti ed apprezzati in Italia, si ripropone mantenendo sempre la formula degli anni scorsi: 4 giornate ricche di incontri, laboratori, spettacoli, mostre ed escursioni.

Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, gli organizzatori dell’evento, hanno deciso di portare avanti la tematica scelta da Umberto Eco l’Ottobre scorso “il World Wide Web”.

Quest’anno gli ospiti che parteciperanno al festival saranno ben 120, provenienti dai più svariati ambiti professionali: comunicazione, letteratura, scienza, diritto, politica ed economia ed avranno il compito di interrogarsi sulle implicazioni sociali, culturali, politiche ed educative che l’utilizzo del Web ha comportato.

A partire da quest’anno inoltre verrà consegnato il “Premio Comunicazione”, che sarà riservato ai personaggi che si sono particolarmente distinti nel mondo della comunicazione, della cultura e della politica.

Il “Premio Comunicazione” del 2016 è stato assegnato a Roberto Benigni che ha accettato di buon grado l’onorificenza e lo ritirerà personalmente durante il Festival.

Senza dubbio questa è un’opportunità per chi desidera approfondire il mondo del web e discutere attraverso workshop, mostre ed incontri degli svantaggi e delle opportunità che questo strumento comporta.

Noi di Testa Consulting non possiamo farci scappare questa occasione e ci auguriamo di poter condividere con voi questa esperienza.

Tutte le iniziative del Festival sono gratuite e aperte al pubblico fino a esaurimento posti, inoltre sarà possibile prenotare online l’accesso agli eventi a partire dalla fine di agosto.

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.festivalcomunicazione.it oppure seguire il festival sui social:

-          Facebook: FestivalComunicazione

-          Twitter: FestivalCom

-          Instagram: Festivalcomunicazione

-          Youtube: FestivalComunicazioneit