IL RITORNO DEL WEB MARKETING FESTIVAL – 23 E 24 GIUGNO A RIMINI

È iniziato il countdown per l’evento italiano, di portata internazionale, nato per rappresentare il settore del Digital Marketing... -3 mesi e il Web Marketing Festival, evento che abbina Formazione, Intrattenimento, Business e Innovazione all’insegna del Digitale riparte per l’edizione 2017: il 23 e 24 Giugno, a Rimini, al Palacongressi (via della Fiera 23).

L’ambizioso obiettivo che gli organizzatori dell’evento si sono posti è anche per quest’anno quello di tracciare gli scenari presenti e futuri del marketing digitale, che la scorsa edizione ha raggruppato 4000 partecipanti dimostrandosi un settore fondamentale per il mondo del business aziendale e un ambito di competenze e conoscenze capace di attrarre una platea sempre più vasta e variegata. 

Come si svolgerà?

 

Ci saranno innumerevoli seminari ed iniziative permettendo ai partecipanti di disegnare il proprio percorso personalizzato. Il tema principale sarà anche in questa edizione quello della formazione, favorendo momenti di confronto e networking costanti.

 

Ritorna a grande richiesta la “Startup Competition”. Il Web Marketing Festival e La Stampa.it” (media partner dell’iniziativa) vogliono incentivare l’unione tra innovazione e imprenditoria offrendo ai partecipanti l’opportunità di esporre il proprio progetto attraverso l’elevator pitch", una breve presentazione con gli elementi chiave della propria idea, davanti ad una platea formata dai migliori esperti del settore digitale.

Confermati anche per questa edizione gli “WMF Awards – I Premi del Web Marketing”, iniziativa volta a premiare le migliori campagne e iniziative di comunicazione digitali. Papa Francesco, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci sono solo alcuni dei nomi di spicco premiati lo scorso anno. E... Potrai essere premiato anche tu… se pensi di meritare questo riconoscimento sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare!

Altra iniziativa che, a nostro parere, gioca un ruolo fondamentale è la “Digital Job Placement” ovvero un’area totalmente dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro soprattutto in vista del fatto che, secondo le stime della Commissione Europea, nel 2020 ci saranno circa 1 milione di posti di lavoro non occupati nel ITC per mancanza di competenze digitali.

Ma non pensate assolutamente che il Web Marketing Festival sia un evento noioso e solo formativo, anzi… grazie a collaborazioni importanti tra cui quella con Virgin Radio, il tutto sarà incorniciato da momenti di intrattenimento musicali, artistici e culturali!

 

L’evento è aperto a tutti coloro che sono appassionati del marketing e del mondo digitale… Noi ci saremo, voi cosa aspettate ancora??? I biglietti sono già acquistabili sul sito www.webmarketingfestival.it, non fateveli sfuggire!!